Chi Siamo

 

 

“Corro perché se non lo facessi sarei pigro e triste e spenderei il mio tempo sul divano. Corro per respirare l’aria fresca. Corro per esplorare. Corro per sfuggire l’ordinario. Corro… per assaporare il viaggio lungo la strada. La vita diventa un po’ più vivace, un po’ più intensa. A me questo piace.”

Dean Karnazes

 

 

Siamo un gruppo di amanti della corsa, residenti a Stezzano, che ha voluto provare a “fare rete” fra i tanti appassionati di questo sport che vivono vicini, si allenano sugli stessi percorsi, magari negli stessi orari, ma non si sono mai incontrati.

Siamo un gruppo giovane, nato tra l’aprile e il maggio del 2013, che si prefigge di raggiungere pochi obiettivi, ma chiari: correre, camminare, partecipare insieme a manifestazioni podistiche competitive e non, in sostanza condividere nei fatti la passione che ci ha fatti incontrare.

Tra di noi c’è chi cammina, chi corre con moderazione ma regolarmente, chi si allena con rigore e costanza, chi ha fatto della corsa la sua filosofia di vita, chi ama la competizione ma anche chi la competizione non sa nemmeno cosa sia. La velocità non è importante; è importante la voglia di andare. I limiti da superare ciascuno li trova dentro se stesso. Particolare non trascurabile, è un gruppo in cui si sta bene, in cui ci si sente a proprio agio.

Primissima foto ricordo, ne arriveranno presto di nuove ^_^

Ottobre 2013: primissima foto ricordo, ne arriveranno presto di nuove ^_^