Argon Ten 2014: grande partecipazione!

Alla prima edizione della Argon Ten l’atletica Stezzano risponde schierando una squadra di tutto rispetto composta da 8 atleti (è record per il nostro gruppo) per la gioia e l’emozione del presidente!

Alle 16:30 la partenza dei 5000 femminili dove la nostra Silvia si difende benissimo tenendo alti i colori della nostra società nonostante tutti la incitino ad andare piano…

È poi il momento per i 10 km maschili su un circuito cittadino di circa 2,5 km da ripetere per ben quattro volte, quasi tutto pianeggiante, ma con un paio di strappi finali che verso la fine si fanno sentire anche nelle gambe dei runners più allenati. Durante il riscaldamento siamo tutti concentrati e determinati a vincere le nostre personali sfide!

Allo start si parte subito forte, complice la partenza in discesa…lentamente il gruppo si sfila ed ognuno trova il suo passo di gara ideale. grazie al clima favorevole ed al tifo del pubblico i dieci chilometri anche se faticosi passano in un baleno e ci ritroviamo tutti felici al traguardo per qualche foto di rito e con la voglia di correre ancora. Siamo infatti l’unica tra tutte le società presenti che a fine gara ha ancora la forza e l’entusiasmo per fare un mezzo giro del circuito tutti insieme per defaticare e sopratutto commentare la propria performance!

Per la cronaca sui 117 partecipanti il risultato migliore lo ottiene Bugini Ugo che si piazza in 37ma posizione con un ottimo 38.06 seguito da Massimo Riva e dal presidente che azzecca classifica e tempi da vero veggente! I nostri atleti più senior sono stati quelli che sono arrivati prima di tutti, forse sono come certi grandi vini che più invecchiano più diventano buoni o forse la passione che li spinge li aiuta a dare sempre il massimo!

Vi aspettiamo ancora più numerosi alle prossime tappe!

Ecco tutte le fotografie:

Author: Atletica Stezzano

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *