Stezzanesi “a rotta di collo”

21/05/2014 – 5 Km “A rotta di collo” Dalmine (BG)

Serata calda ed afosa, qualcuno dice che sono le condizioni ideali per correre ma a noi durante il riscaldamento non sembra.

Il circuito cittadino di 2,5 km da ripetere due volte sembra semplice, sono solo 4 curve a destra, ma durante la gara la prospettiva cambia di molto, poco dopo la partenza capisci perché gli organizzatori hanno deciso di chiamarla così… il ritmo è infatti altissimo tutti sanno che stasera è corta e quindi decidono di dare tutto, anche chi in genere abituato alle lunghe distanze tende a gestire le forze. Ma al cronometro non si comanda e dopo il primo giro il gruppo si sgrana, si formano i gruppetti che procedono dello stesso passo e si studiano gli avversari per la volata finale.

Siamo in 7 questa sera a rappresentare il nostro gruppo, 6 per la categoria uomini e la nostra Silvia (con lei allora siamo in 8;) )!!!!

Come sempre ci difendiamo bene, il gruppo di testa  è davvero irraggiungibili il primo classificato chiude infatti in 14′ e 25″, ma noi centriamo un secondo posto con Massimo Riva per la categoria over 55,  il suo primo commento dopo la gara??? Quanto ho preso dal primo???!!!???

Arrivederci a tutti alla prossima sfida!

Alessandro

Ecco tutte le fotografie:

Author: Atletica Stezzano

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *